Migliori Ristoranti Fine dining di Italia

Savini Milano

$$$$ Via Ugo Foscolo, 5, 20121, Milano
Cucina Italiana Fine dining
Nella location con una delle viste più belle di Milano, il Ristorante Savini si trova al primo piano della Galleria Vittorio Emanuele II, il salotto dei milanesi. Un viaggio affascinante attraverso la tradizione della cucina italiana, con una particolare attenzione al territorio, senza trascurare le esigenze di un pubblico contemporaneo e internazionale.

Condividere

$$$$ Via Bologna, 20, 10152, Torino
Cucina Italiana Fine dining
Il menù di Condividere è il risultato di un percorso che, partendo dagli albori della cucina italiana e Mediterranea, mette convivialità e condivisione al centro dell'esperienza. Il desiderio di portare l'autenticità in uno spazio informale, in cui la tradizione e la storia gastronomica vengono interpretate in chiave moderna, ha guidato lo chef Federico Zanasi lungo sentieri inediti che gli hanno valso nel 2019 il riconoscimento di una stella Michelin. Condividere Ristorante si trova a Torino.

Cannavacciuolo Bistrot Torino

$$$$ Via Umberto Cosmo, 6, 10131, Torino
Cucina Italiana Fine dining
Un luogo unico in una delle città più belle del nord Italia: Torino. I sapori del sud incontrano quelli del nord, un Bistrot che vi farà sentire a casa!

Upper House

$$$ Via Dante, 62b, 09127, Cagliari
Cucina Italiana Fine dining
Upper House è più di un ristorante, di una sala da tea o di un luogo per aperitivi gourmet, ed è più di una scuola di cucina. Upper House è il vostro angolo di relax dove trascorrere piacevoli serate in tranquillità, davanti al caminetto per un fine dining, un elegante tea all'inglese o un aperitivo sfizioso. E quando vorrai potrai partecipare ai corsi di cucina o pasticceria dolce o salata.

Il Ristorante Del Cambio

$$$$ Piazza Carignano, 2, 10123, Torino
Cucina Italiana Fine dining
Il ristorante propone un’ampia offerta in grado di accontentare le esigenze della clientela per ogni situazione. Dalle cene eleganti ai momenti più informali, dalle occasioni di famiglia alle colazioni di lavoro: ciascuno troverà lo spazio, l’atmosfera e il menù più adeguato. Perché Del Cambio è un luogo vivo, dinamico, aperto alle trasformazioni del gusto e degli stili di vita. Un luogo che accoglie, seduce e sorprende.

Vintage 1997

$$$$ Piazza Solferino, 16/H, 10121, Torino
Cucina Italiana Fine dining
Il Vintage 1997 è nato da due passioni: la ristorazione di qualità e il vino. L’identità del ristorante si è costruita passo dopo passo, intrecciando una grande cultura del cibo e del vino con una squisita compostezza sabauda, che qui si declina nell’attenzione speciale per il bello, il buono, l’etica rispettosa del lavoro, la cura delle relazioni. Il ristorante si trova a Torino nel quartiere Crocetta.

Josto

$$$$ Via Sassari, 25/26, 09123, Cagliari
Cucina Italiana Fine dining
Ristorante Josto, di Pierluigi Fais, a Cagliari: cucina territoriale e contemporanea di alto livello. Pierluigi si pone l’obiettivo di proporre piatti dallo stile molto personale, che traggono spunto dagli ingredienti e le materie prime più caratteristici della cucina sarda e giungono a rielaborazioni e abbinamenti innovatini, in un locale dall'ambientazione industriale.

Ristorante La Scala

$$$$ Via Lunigiana 50, 09122, Cagliari
Cucina Italiana Fine dining
Nel nostro elegante Ristorante La Scala, selezionato nella Guida Michelin, trionfano i sapori del mare e i prodotti della nostra terra, con sapienti tocchi di piatti della tradizione sarda e ricette classiche internazionali. La genuinità e la freschezza degli ingredienti si uniscono alla creatività dello Chef Santiago Vasquez, proponendo una cucina di alta qualità che si ispira ai profumi e ai sapori delle stagioni, e si adatta a qualsiasi esigenza. La location elegante e raffinata può ospitare ricevimenti di matrimonio, feste private e incontri d’affari e ha una posizione strategica perché si trova nei pressi dell'aeroporto di Cagliari.

Dal Corsaro

$$$$ Viale Regina Margherita, 28, 09124, Cagliari
Cucina Italiana Fine dining
Nel cuore del centro storico e commerciale di Cagliari, ad un passo dal porto, il ristorante Dal Corsaro apre le sue porte ad una clientela locale ed internazionale. Le sale sobrie ed eleganti accolgono gli ospiti facendoli sentire a casa. La saletta privata può essere riservata per piccoli meeting aziendali, degustazioni organizzate o semplicemente se si desidera privacy ed intimità. Una cucina compiuta e riflessiva con intriganti piatti che rispecchiano, e nel contempo elevano, le migliori tradizioni sarde in tre menu degustazione: fra terra e mare.

Palazzo Petrucci

$$$$ Via Posillipo 16/C, 80123, Napoli
Cucina Italiana Fine dining
Il Ristorante Palazzo Petrucci nasce nel 2007. Un progetto ambizioso una scommessa tra Edoardo Trotta, commercialista da sempre appassionato del mondo enogastronomico e Lino Scarallo, Chef Napoletano; da qui l'idea di realizzare un ristorante che sappia offrire allo stesso tempo la tradizione e l'innovazione rivisitando i piatti: "o ragu e Mare". La cucina è rigorosamente a vista, voluta per trasmettere visivamente l'impegno e la passione raccontata in ogni piatto del nostro chef. Lino Scarallo chef di Palazzo Petrucci dal 2007, vi coinvolgerà in un mondo di sensazioni e di emozioni in cui i cinque sensi diventeranno note di una stessa armonia, parole di una sola poesia. Assaporerete i piatti, ne sentirete il profumo, guarderete l'orizzonte ascoltando il rumore del mare: un esperienza unica che per essere compresa deve essere solo vissuta.

Borgo San Jacopo

$$$$ Borgo San Jacopo, 62/R, 50125, Firenze
Cucina Italiana Fine dining
Il Ristorante Borgo San Jacopo (1 stella Michelin) si trova a Firenze ed è affacciato sulle rive dell’Arno e offre un’esperienza di alta gastronomia e un panorama memorabile sul Ponte Vecchio. L’executive chef, Claudio Mengoni, è pronto a far conoscere la sua filosofia di cucina, vera e sincera, dove i suoi ingredienti trovano creatività e rigore, senza compromessi. Sapori, colori e forme si fondono nelle sue mani per diventare piatti memorabili, dal sapore concreto. La nuova carta speciale del menu prevede due menu degustazione con molti dei suoi piatti imperdibili: Cotto e Crudo di verdure con gelato ai funghi porcini e melassa di fichi; Maialino da latte in porchetta con scorzonera, scalogno al porto e senape di Digione; Risotto ai ricci di mare, colatura, alici e frisella al finocchietto.

La Leggenda Dei Frati

$$$$ Costa San Giorgio, 6/A, 50125, Firenze
Cucina Italiana Fine dining
La Leggenda dei Frati è passione per la cucina e desiderio di sperimentare le possibilità offerte dalla propria terra senza mai smettere di crescere e stupirsi. Il ristorante è profondamente legato alla Toscana, agli ingredienti e le materie prime che questa regione tanto ricca offre. L’elemento essenziale per la creazione dell’armonia sono i legami umani creati con cura nel tempo: dalla costruzione della brigata alla ricerca dei produttori e fornitori. La leggenda dei Frati si trova dentro Villa Bardini. Lo spazio del Ristorante con le sue terrazze, insieme a quello della Villa con la sua storia ed il suo splendido giardino sono l’ideale per ogni tipologia di evento. Un Ristorante toscano immerso in uno dei più belli giardini di Firenze, dove la scelta della migliore materia prima diventa "spunto di un racconto" di gusto unico e memorabile.

Enoteca Pinchiorri

$$$$ Via Ghibellina, 87, 50122, Firenze
Cucina Italiana Fine dining
Enoteca Pinchiorri si trova a Firenze a pochi passi dalla Basilica di Santa Croce. Una squadra affiatata e tanto tempo e cura a disposizione del cliente. Una cucina che eccelle nella ricerca e nel rispetto della materia prima, nella creatività, nel controllo delle tecniche di cottura. Un servizio estremamente attento ma non invasivo. In quel laboratorio che è la nostra cucina, le idee prendono forma mentre accostiamo gli ingredienti migliori. Il tutto nella ricerca dell’innovazione, eppure rimanendo nel segno della tradizione territoriale.

Veritas

$$$$ Corso Vittorio Emanuele, 141, 80121, Napoli
Cucina Italiana Fine dining
Il Veritas è il “fine dining” napoletano: convivialità, condivisione e scambio. Intensità dei sapori, uno studio puntuale oltre che concettuale del piatto in ogni sua componente, divertimento e bellezza nella composizione: la cucina di Gianluca è attenta alla sostenibilità, disinibita e allo stesso tempo determinata.

Il Comandante

$$$$ Via Cristoforo Colombo, 45, 80133, Napoli
Cucina Italiana Fine dining
Il Comandante restaurant, premiato con 1 stella Michelin, si trova al 10°ed ultimo piano e offre,solo per cena, la creativa e ricercata cucina gourmet firmata Salvatore Bianco con la vista spettacolare sul Golfo di Napoli. Un’esperienza multi-sensoriale , sintesi perfetta di affascinanti rituali gastronomici e di un servizio impareggiabile.

Caruso Roof Garden Restaurant

$$$$ Via Partenope, 45, 80121, Napoli
Cucina Italiana Fine dining
Il Caruso Roof Garden, al nono piano dell’albergo, offre uno spledido panorama del Golfo di Napoli. Dedicato ad Enrico Caruso, che elesse il Vesuvio a sua casa napoletana, il ristorante è un doveroso omaggio all’arte del mitico tenore, ma soprattutto alla sua grande passione culinaria.

Glass Hostaria

$$$$ Vicolo Del Cinque, 58, 00153, Roma
Cucina Italiana Fine dining
Glass – ristorante guidato in cucina dalla chef stellata Cristina Bowerman – si distingue dalla realtà trasteverina in cui è immerso, sia per la proposta gastronomica che offre, sia per il suo design contemporaneo ed essenziale. In un quartiere affascinante, entrato nel nostro immaginario per i muri scrostati, i panni stesi al sole ad asciugare e le vecchie facciate incorniciate dall’edera, Glass rappresenta un’eccezione unica e una sorpresa per chi sceglie di andare alla scoperta dei piatti della Chef. La sua è infatti una proposta molto differente da quella offerta solitamente nelle trattorie di Trastevere: una cucina leggera, che richiama la migliore tradizione italiana, declinandola in una chiave internazionale, grazie ad accostamenti originali e innovativi. Ricerca, passione, esperienza raccolta viaggiando e studiando in giro per il mondo, materie prime stagionali di eccellente qualità, sono i principali ingredienti che ritroverete nei piatti di Glass Hostaria. Il ristorante si trova a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere.

L'Ottava Nota

$$$$ Via Butera, 55, 90133, Palermo
Cucina Italiana Fine dining
Nel cuore di uno dei centri storici più grandi e stratificati d'Europa, alla kalsa, quartiere popolare di Palermo, l'Ottava Nota è a due passi dalla Cala, antico porto della città, dalla lussureggiante Piazza Marina e dai più noti mercati storici. La cucina è fortemente legata al territorio e quindi anche al pesce, mentre le elaborazioni si fanno sfiziose e contemporanee.

Blu Restaurant

$$$$ Via Dei Gabbiani, 07020, Golfo Aranci
Cucina Italiana Fine dining
In una cornice dipinta sui riflessi cristallini del mare, il Blu Restaurant offre un'ampia terrazza affacciata sul mare di Golfo Aranci, vista tramonto, per garantire un'esperienze culinaria unica, dove la tradizione sarda e mediterranea si fondono per offrirvi il meglio della creatività gastronomica italiana.

Gagini

$$$$ Via Cassari, 35, 90133, Palermo
Cucina Italiana Fine dining Fast Food
Gagini Restaurant: specialità siciliane innovative a km 0 in un ambiente moderno e ricercato.
Ci dispiace ma non ci sono risultati corrispondenti ai filtri di ricerca selezionati.