Migliori Ristoranti Cucina Spagnola di Italia

Volverè Passion For Grill

$$$$ Via Principe Eugenio, 8, 20155, Milano
Cucina Spagnola Premium Casual
Volverè Passion For Grill è un ristorante incentrato su specialità della cucina iberica: Filetti, costate, fiorentine cucinati nel forno a carbone di legna Josper, che conferisce un tipico tocco fumé alla griglia, l'immancabile paella e tanto altro. L’atmosfera è vivace ma non caotica. L’accoglienza è premurosa, l’ambiente moderno e ricercato in ogni dettaglio, in un ristorante che gode anche di un gradevole dehors. Si trova a Milano a due passi da Piazza Caneva.

Hostaria De Don Juan

$$$ Via Sallustio, 15, 70043, Monopoli
Cucina Spagnola Cucina Europea Cucina Mediterranea Casual Dining Cucina Etnica Family Style
L'Hostaria de Don Juan rappresenta una pietra miliare nel cuore della meravigliosa Monopoli. Subito a pochi passi entrando nel centro storico della città, troverete in uno spiazzo bianco delle pareti cittadine l'Hostaria. La cultura iberica si fonde con la tradizione pugliese in un posto dove la cucina e la tradizione fanno da padrone. Da Don Juan troverete i migliori piatti della tradizione spagnola, tra cui le tapas ad inizio pasto, per poi proseguire con tantissimi tipi di paella, selezione di carni pregiate, in primis la Rubia Gallega, tra le carni più rinomate nel paese iberico, e tante altre prelibatezze arrivate direttamente dalla Spagna. Una location suggestiva, in pieno stile spagnolo, con quadri, tende che rimarcano la storia del Paese, inoltre, nelle stagioni primaverili ed estive, troverete uno spiazzo all'aperto dove poter mangiare tra le mura delle vecchie abitazioni del centro storico di Monopoli.

Feria

$$ Via Roma, 12, 92017, Sambuca di Sicilia
Cucina Italiana Cucina Spagnola Casual Dining
Tra le incantevoli strade di Sambuca di Sicilia, Feria Bistrot emerge come una moderna oasi di gastronomia, intrecciando abilmente il fascino storico della città con la finezza culinaria contemporanea. Entrare in Feria è come entrare in un regno dove il tempo si è fermato. Il Bistrot, con il suo arredamento chic e minimalista, contrasta magnificamente con il fascino rustico di Sambuca. L'illuminazione ambientale soffusa proietta una calda luce sui tavoli in legno lucido, mentre i lussuosi posti a sedere invitano i commensali a sistemarsi e ad assaporare il viaggio che li attende. Al Feria Bistrot, il menu è un arazzo dinamico di sapori profondamente radicati nel patrimonio siciliano ma con un tocco moderno. Ogni piatto, realizzato con passione e precisione, vanta gli ingredienti locali più freschi. Un'offerta emblematica potrebbe essere la "Ravioli Feria": delicate tasche di pasta ripiene di ricotta e un pizzico di scorza di limone, bagnate con una salsa burrosa e salvia e guarnite con mandorle tostate. In vero stile bistrot, il ristorante offre una selezione di vini intima e curata. Ogni bottiglia viene raccolta a mano, riflettendo la ricca viticoltura della Sicilia. Che tu abbia voglia di un bianco frizzante delle regioni costiere o di un rosso profondo e corposo dalle ombre dell'Etna, la carta dei vini di Feria promette una deliziosa scoperta.
Ci dispiace ma non ci sono risultati corrispondenti ai filtri di ricerca selezionati.